EA - TakeTwo: non è ancora finita

La telenovela tra Electronic Arts e Take-Two, che si trascina oramai da molti mesi senza un esito apparente, non è ancora terminata.

Secondo quanto rivelato da Cnet qualche giorno fa, infatti, i due rivali (ma possibili alleati), sarebbero alla disperata ricerca di un accordo che possa soddisfare entrambi gli azionisti, e avrebbero pertanto firmato un accordo confidenziale per concludere la transazione nel prossimo futuro.

La stessa Electronic Arts ha confermato tale indiscrezione: ci chiediamo pertanto se, finalmente, EA si sia decisa ad alzare l’offerta di 2 miliardi di euro avanzata oramai sei mesi fa per convincere i vertici di Take-Two.

Questa volta, a differenza del rincorrersi di voci e smentite cui abbiamo assistito alle precedenti tornate, pare che entrambe le compagnie si stiano impegnando per condurre in porto l’operazione nel modo più silenzioso e discreto possibile.

Electronic Arts ha a tal proposito chiarito ogni dubbio diramando un comunicato in cui leggiamo che la società non intende aggiornare i media sullo stato delle discussioni o delle negoziazioni fino a quando i colloqui con Take-Two non saranno definitivamente terminati. Con una stretta di mano, o con un nuovo addio?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti