Ecco iOS 6.1.1 per iPhone 4S, anche con jailbreak

Apple ha distribuito la nuova build di iOS 6.1.1 per iPhone 4S: risolve i problemi con la rete cellulare 3G prima segnalati. Update anche per il jailbreak.
Apple ha distribuito la nuova build di iOS 6.1.1 per iPhone 4S: risolve i problemi con la rete cellulare 3G prima segnalati. Update anche per il jailbreak.

Apple ha pubblicato l’aggiornamento a iOS 6.1.1 (build 10B145) per iPhone 4S. Trattasi di un update minore ma importante per la base d’utenza in possesso di tale melafonino, la quale nei giorni successivi alla release di iOS 6.1 aveva lamentato grossi problemi con la rete cellulare.

L’aggiornamento ha un peso di 23 MB e non riguarda gli altri smartphone compatibili con iOS 6. È esclusivamente dedicato a iPhone 4S e, secondo la descrizione condivisa da Apple, «l’update risolve un problema che potrebbe impattare sulle prestazioni della rete cellulare e l’affidabilità del vostro iPhone 4S».

In effetti tale problema era stato segnalato non solo dai consumatori, ma anche da svariati operatori telefonici: Vodafone UK aveva ad esempio allertato la propria clientela specificando che «se non avete già scaricato iOS 6.1 per il vostro iPhone 4S, per favore aspettate la prossima versione in cui Apple risolverà i problemi con le performance 3G». Una curiosità: la medesima anomalia era stata anche riscontrata su iOS 6.0 e, nello specifico, su iPhone 5 e iPad Mini.

Da adesso sarà dunque possibile effettuare in modalità OTA (over-the-air) l’aggiornamento alla nuova release software di Cupertino. Si segnala che chi ha effettuato il jailbreak evasi0n non avrà problemi di alcuna sorta installando il nuovo update: lo ha specificato il team evad3rs in via ufficiale. Evasi0n è stato tra l’altro aggiornato alla versione 1.3 proprio per supportare l’update appena distribuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti