Eee Box HD B206: nettop per l'alta definizione da Asus

Asus ha finalmente introdotto sul mercato uno dei due Eee Box annunciati lo scorso mese di dicembre. Si tratta del modello B206, che si differenzia dal modello B204 per l’assenza della batteria integrata.

La differenza principale rispetto alla precedente versione B202 è rappresentata dalla scheda video discreta ATI Radeon HD 3450.

Equipaggiata con 256 MB di memoria DDR2, questa GPU consente la riproduzione di contenuti video basati sugli standard MPEG-2, MPEG-4 e WMV9, oltre ai video full HD 1080p in standard WMV-HD, VC-1 e H.264/AVC, da veicolare sull’uscita HDMI.

La restante dotazione hardware è simile a quella degli altri prodotti della famiglia Eee, ovvero processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di RAM DDR2 SODIMM (espandibile a 2 GB), hard disk tradizionale da 160 GB, chip audio Realtek ALC662, modulo WiFi 802.11b/g/n, interfaccia Gigabit Ethernet, lettore memory card SD/SDHC/MS/MSPro/MMC e quattro porte USB 2.0.

Le periferiche di input sono tre: oltre al mouse e alla tastiera senza fili, è presente un telecomando. Quest’ultimo è infatti necessario per comandare l’interfaccia del software Eee Cinema che permette di visualizzare foto, riprodurre video e ascoltare musica.

Asus dichiara un consumo medio del B206 pari a circa 20 W, uguale a quello del precedente modello nonostante la presenza di una scheda video discreta.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 379 euro, ma è possibile acquistare il prodotto online a prezzi inferiori ai 350 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti