Electronic Arts nel mirino di Apple, secondo TheStreet

L’indiscrezione che più di ogni altra oggi sta tenendo banco nel mondo videoludico è quella che vorrebbe Apple intenzionata ad entrare in possesso di Electronic Arts.

Tutto nasce da un articolo pubblicato ieri da David Tong su TheStreet, nel quale si vocifera di una possibile acquisizione, con tanto di riferimenti alle quotazioni sul mercato azionario delle rispettive società.

L’interesse dell’azienda di Cupertino per i videogame non è certo un mistero. Per rendersene conto basta dare un’occhiata alla sempre maggiore offerta, sia in termini quantitativi che qualitativi, di titoli destinati ad iPhone e iPod touch, in grado di far parlare di vera e propria concorrenza per la console portatili di Nintendo e Sony.

Ciò nonostante risulta difficile immaginare come i vertici di Electronic Arts, al momento una delle più grandi aziende del settore a livello mondiale, possano decidere di cedere la propria attività.

Il tutto sembra destinato ad essere velocemente etichettato come fantasiosa speculazione, ma è meglio attendere smentite (o clamorose conferme) ufficiali in merito, che con tutta probabilità non tarderanno ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti