EliteXstream: nuovi alimentatori da 800 e 1000 Watt

Anche per la OCZ la vetrina del Cebit 2008 ha consentito la presentazione di tutta una serie di nuovi prodotti, pensati e progettati per rispondere alle esigenze di una vasta tipologia di utenti. Questa volta OCZ ha proposto una nuova serie di alimentatori di fascia alta: il nome commerciale è EliteXtream.

La gamma deriva da un sinergico sforzo da parte della OCZ e della neo acquisita PC Power & Cooling; l’esperienza delle due aziende è stata determinante per lo sviluppo di prodotti ad alta efficienza.

Ma torniamo a parlare degli alimentatori: i due modelli presentati hanno una potenza rispettivamente di 800 W e 1000 W mentre l’efficienza è pari all’84%. Per garantire continuità e soprattutto stabilità in situazioni di carico impegnative, si è scelta una soluzione single-rail. Per quanto riguarda, ad esempio, il modello da 800W è in grado di erogare ben 62A sul rail da 12V.

Inoltre, il box che racchiude l’alimentatore è completamente nero, ed è raffreddato da una ventola da 120mm della serie Silent.

La serie EliteXstream ha conseguito la certificazione nVidia SLI, ed è commercializzata con una garanzia di cinque anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti