Fare regali con iTunes

Ormai Natale è alle porte e a qualcuno potrebbe fare comodo sapere che, se non ha avuto ancora (o sa per certo che non avrà) il tempo di fare il solito tour dei negozi alla disperata ricerca del regalo giusto, Apple mette a disposizione un sistema molto comodo per rimediare a questo inconveniente.

Oltre alle solite promozioni natalizie (con confezioni regalo e spedizioni gratuite) è possibile infatti ricorrere ad iTunes Store per regalare una iTunes Gift Card, un sistema che vi permette anche di togliervi dall’imbarazzo, quando non sapete esattamente cosa regalare.

Le Gift card sono disponibili in tagli da 25? e 50?, vengono spedite gratuitamente in 24 ore e permettono di usufruire dei credito associato su iTunes Store, scegliendo liberamente cosa acquistare: brani, album, film (dove disponibili), giochi per iPod e, in definitiva, tutto ciò che è presente in iTunes Store.

Una buona soluzione per i ritardatari cronici, quelli che si riducono sempre all’ultimo minuto dato che, da una pagina dello store, è possibile stampare autonomamente un certificato regalo personalizzato o addirittura inviarne uno virtuale tramite email: in questo modo eviterete il rischio di una consegna in ritardo, ma avrete anche più libertà nella scelta del taglio (in questo caso è possibile selezionare un importo a partire da 10? e fino a 200?).

Basterà comunicare poche e semplici informazioni al wizard proposto da iTunes e, in breve tempo, avrete a disposizione i regali dell’ultimo minuto. Comodo, non trovate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti