Flavors di Philips, TV LCD personalizzabile

Del problema di armonizzare i dispositivi per l’Home Theatre con l’ambiente che li circonda si è più volte parlato. È in arrivo, in questo campo, la novità colorata di Philips.

Si tratta di una nuova gamma di televisori, con display LCD, chiamata Flavors, che prosegue la ricerca tecnologica e di design iniziata con Aurea e Ambilight, rileggendola in chiave di colore. La serie è stata presentata a Milano, alla Triennale di Bovisa, e sarà disponibile in Italia dalla prossima primavera (aprile 2009).

Prima caratteristica alla base della nuova gamma è l’intercambiabilità delle cornici, che rende l’estetica della TV totalmente personalizzabile: 12 cornici diverse, alle quali se ne aggiungeranno di nuove in futuro, con colorazioni, disegni, immagini, dalla tinta unita alla fantasia, sino alla più pregiata in alluminio, montabili con estrema facilità mediante dei semplicissimi magneti.

Il televisore viene venduto con 2 cornici comprese nel prezzo, una da ritirare immediatamente, la seconda da ordinare sul sito Internet di Philips seguendo il proprio gusto. Le altre potranno essere acquistate in ogni momento: al momento sono disponibili i colori Blue Azure, Red Chili, Yellow Sun, Black Night, Pure White, Silver Garden, Night Garden, Pink Passion, Silver Ripple, Blue Fusion, Aluminum Pure e Aluminum Dusk. Da ricordare, la possibilità di scegliere una cornice grezza, per realizzare da sé ciò che più aggrada.

La ricerca dell’estetica interessa anche il retro del dispositivo: lo chassis, infatti, si presenta in bianco lucido ed è studiato appositamente per nascondere i cavi, che trovano spazio nell’apposito alloggiamento. Per richiamare la struttura, anche il telecomando e i cavi stessi sono colorati di bianco.

Da sottolineare il sistema di fissaggio a muro estremamente semplice. La piastra di montaggio fornita ha uno spessore di soli 16mm ed è equipaggiata con un perno rotondo sul quale poggiare il televisore: significa appendere l’LCD come se si appendesse un quadro.

Ma non ci si limita al display: anche l’audio può essere personalizzato, sia per unità centrale sia per i diffusori.

Al momento il TV è disponibile in tre modelli, tutti dotati di Pixel Plus HD:

  • Small, da 22″, HD Ready, con contrasto dichiarato di 30.000:1, luminosità di 400 ANSI;
  • Medium, da 32″, HD Ready, contrasto dichiarato di 30.000:1 e luminosità di 500 ANSI, con in dotazione 2 prese SCART e 2 HDMI;
  • Large, da 42″, Full HD e con le medesime caratteristiche indicate per il modello Medium.

L’Home Theatre include uno speaker Dolby Virtual, è dotato di upscaling HDMI 1080p e di connessione USB 2.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti