Foto inedite da Cupertino, quartier generale Apple

La sede Apple si mostra in foto inedite grazie a Instagram: ecco 1 Infinite Loop a Cupertino come mai si è visto prima.
La sede Apple si mostra in foto inedite grazie a Instagram: ecco 1 Infinite Loop a Cupertino come mai si è visto prima.

Apple è forse la società con il più alto tasso di segretezza anche sui più piccoli dettagli interni. Non è infatti facile trovare materiale multimediale relativo, ad esempio, al quartier generale di Cupertino, per questo la pubblicazione di foto inedite risulta interessante per tutti i fan e gli appassionati della mela morsicata. Grazie a un nuovo servizio chiamato Worldcam e che sfrutta i dati GPS di Instagram, CultofMac ha raccolto alcune foto segrete, o quasi, provenienti dalla sede Apple.

Le immagini ritraggono momenti della vita di tutti i giorni per i dipendenti dall’azienda numero uno in America, e si passa dal curioso simbolo che indica il bagno degli uomini agli impiegati in fila per attraversare una strada. Si nota inoltre come di tanto in tanto vengano organizzati mini-concerti esclusivi per i dipendenti Apple, e non mancano le immagini affascinanti: il quartier generale in notturna ad esempio, illuminato a puntino ma senza esagerazione, perché lo stile minimal deve essere rispettato in ogni suo aspetto.

[nggallery id=1010 template=inside]

Abbiamo anche la possibilità di ammirare un ufficio Apple perfettamente ordinato, con una scrivania a isola riempita – ovviamente – solo ed esclusivamente da Mac e Macbook, con oggetti maniacalmente sistemati e vista sulla strada. All’interno del quartier generale Apple è possibile anche trovare alberi, posizionati nella hall per rendere più confortevole e naturale l’ambiente di lavoro, il tutto costruito con trovate d’architettura all’avanguardia, come si nota in particolare da una foto, soprannominata scherzosamente “Applection”. Tutte le immagini sono raccolte nella gallery allegata a questo articolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti