Freecom HDD esterno USB 3.0

La nuova versione dello standard USB (la 3.0) è stata appena ufficializzata e Freecom ha subito pronto un nuovo Hard Disk Drive esterno: XS 3.0. Sarà il primo dispositivo al mondo ad offrire il nuovo standard USB super veloce.

L’unità è basata sul modello XS già uscito all’inizio dell’anno (uno degli HD esterni più piccoli sul mercato), ma in questa versione si avvale di una velocità di trasferimento di 130Mbps (quella dichiarata dal nuovo standard USB); ed è solo il primo arrivato di quella che sarà una vera e propria serie di dispositivi compatibili USB 3.0.

Per quel che riguarda il design, il disco è caratterizzato da una struttura in gomma che riduce le vibrazioni e fornisce una presa ottimale. La grandezza di spazio prevista per lo storage arriva fino a 2 TB, che certo non è poco per un dispositivo di archiviazione esterno.

Il nuovo disco di Freecom sarà disponibile in Europa a partire dalla metà di novembre e il prezzo suggerito è di 119 ?, a cui però si dovranno aggiungere 30 euro per il controller (USB 3.0 o ExpressCard), questo nel caso in cui il vostro PC non supporti il nuovo standard in maniera nativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti