Fujitsu Stylistic Q335, tablet per professionisti

Fujitsu presenta Stylistic Q335, un nuovo tablet Windows 8.1 progettato per imprese e professionisti, con schermo da 8 pollici e funzionalità distintive.
Fujitsu presenta Stylistic Q335, un nuovo tablet Windows 8.1 progettato per imprese e professionisti, con schermo da 8 pollici e funzionalità distintive.

Fujitsu ha appena presentato un nuovo tablet con cuore Windows 8.1 progettato per soddisfare i professionisti alla ricerca di un dispositivo molto portatile, ma completo: è denominato Fujitsu Stylistic Q335 e dovrebbe essere in vendita da metà gennaio, nonostante non ne sia ancora noto il prezzo.

In termini di caratteristiche tecniche, Fujitsu Stylistic Q335 è quello che si potrebbe descrivere come un tablet Windows di fascia media. Ha dimensioni piuttosto contenute, grazie al pratico schermo da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, ed è progettato con in mente la clientela business; è alimentato da un processore quad-core Intel Atom Z3735F da 1,83 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite scheda microSD.

Provvisto di una fotocamera frontale da 1,26 megapixel e di una posteriore con sensore da 5 megapixel, il nuovo tablet della nota azienda produttrice include poi una batteria da 20 Wh capace di offrire circa 9,5 ore di autonomia per ogni ricarica, supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e dispone anche di porte microUSB e microHDMI, per connetterlo ad altri dispositivi e monitor esterni. Finora sembra un comune tablet da 8 pollici basato sulla piattaforma più utilizzata al globo, ma cosa rende tale prodotto un device orientato al business?

Fujitsu Stylistic Q335

Fujitsu Stylistic Q335

Fujitsu Stylistic Q335 possiede alcune caratteristiche distintive, progettate appunto per imprese e professionisti di ogni settore. Prima fra queste è la tecnologia Trusted Platform Module, che dovrebbe renderlo più allettante per le aziende; vi è poi un pennino stilo capacitivo in dotazione, utile per la scrittura digitale, nonché una tastiera staccabile che ne aumenta il valore in ambito produttività. Fujitsu metterà poi a disposizione degli acquirenti anche degli utili accessori, tra cui un case TPU e una folio cover, in vendita separatamente.

Stylistic Q335 sarà in vendita in due edizioni, una più economica poiché basata su Windows 8.1 con Bing – che comprende un anno di abbonamento gratuito alla suite Microsoft Office 365 – e l’altra ancora più completa, con Windows 8.1 Pro. I prezzi varieranno in base alla piattaforma installata e alle configurazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti