Galaxy Tab 3 Game Edition: tablet, GamePad e HDMI

Samsung sta per lanciare il Galaxy Tab 3 Game Edition, ovvero un bundle per i giocatori contenente tablet, controller e cavo HDMI per connetterlo alla TV.
Samsung sta per lanciare il Galaxy Tab 3 Game Edition, ovvero un bundle per i giocatori contenente tablet, controller e cavo HDMI per connetterlo alla TV.

Samsung sta per introdurre nei negozi il Samsung Galaxy Tab 3 Game Edition, ovvero un pacchetto contenente il tablet Android da 8 pollici, lo Smarphone Controller recentemente rilasciato in Europa e un adattatore HDMI. L’obiettivo è quello di catturare i giocatori con un sistema per il gaming portatile, in grado di offrire tutte le tradizionali feature di una tavoletta digitale e di esser connesso al televisore HD per un’esperienza più coinvolgente.

Il Galaxy Tab 3 8.0 dispone di un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, di un processore dual core Exynos 4212 da 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una da 1,3 megapixel sulla parte frontale, una batteria da 4450 mAh e Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato attraverso l’ormai nota interfaccia TouchWiz di Samsung.

Da una parte Samsung è stata saggia nello scegliere la soluzione da otto pollici rispetto a quella entry-level da sette pollici, ma l’hardware potrebbe non essere sufficiente quando si connette il dispositivo al televisore, soprattutto nella riproduzione dei giochi più esigenti a livello tecnico. Il Galaxy Tab 3 Game Edition potrebbe comunque attirare gli appassionati di videogiochi, poiché si tratta di un pacchetto all-in-one senza troppi fronzoli, con tutto ciò che serve per giocare velocemente e comodamente anche sulla HDTV del salotto di casa e con un comodo controller.

Per adesso Samsung si è limitata esclusivamente ad annunciare il bundle ma non ha ancora fornito alcuna informazione circa prezzi e disponibilità; secondo le indiscrezioni, il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 500 euro mentre il debutto nei mercati asiatici ed europei è previsto già nelle prossime settimane, dato che non si tratta di un hardware nuovo ma qualcosa già introdotto nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti