Samsung dovrebbe annunciare nei prossimi giorni il nuovo tablet Galaxy Tab S6. Non stupisce quindi la proliferazione di indiscrezioni, l’ultima delle quali riguarda RAM, storage, dual camera posteriore e batteria. Il design è stato invece svelato dalle immagini ufficiali pubblicate su Twitter da un noto leaker.
Il Galaxy Tab S6 avrà un aspetto simile a quello del Galaxy Tab S5e, quindi telaio in alluminio con cornici abbastanza sottili e uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel). La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
Per la fotocamera frontale si prevede un sensore da 8 megapixel, mentre la doppia fotocamera posteriore (novità assoluta per i tablet Samsung) dovrebbe avere un sensore principale da 13 megapixel (obiettivo con apertura f/1.9), affiancato da un sensore di profondità da 5 megapixel che verrà sfruttato dalla funzionalità Live Focus (effetto bokeh). Contrariamente a quanto ipotizzato finora (6.840 mAh), la batteria avrà probabilmente una capacità di 7.040 mAh.
Altre caratteristiche del tablet sono i quattro altoparlanti AKG, la porta USB Type-C e i tradizionali chip per la connettività wireless (WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE). Non mancherà ovviamente la stilo S Pen che potrà essere fissata magneticamente sul retro. Assente il jack audio da 3,5 millimetri. Non è chiaro se il lettore di impronte digitali verrà nascosto sotto lo schermo o se verrà eliminato e sostituito dallo scanner dell’iride.
Tra gli accessori ci saranno anche la cover protettiva con tastiera e Samsung DeX. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Il Galaxy Tab S6 verrà offerto in almeno tre colori: blu, grigio e rosa.
Aggiornamento: Samsung ha confermato con un video che il Galaxy Tab S6 verrà annunciato domani 31 luglio.