Bowers & Wilkins PM1, altoparlanti di altissima qualità

Bowers & Wilkins presentano PM1, sistema audio compatto e discreto in grado di assicurare un'esperienza di ascolto eccezionale, tale da far dimenticare all'ascoltatore tutto ciò che lo circonda.
Bowers & Wilkins presentano PM1, sistema audio compatto e discreto in grado di assicurare un'esperienza di ascolto eccezionale, tale da far dimenticare all'ascoltatore tutto ciò che lo circonda.

Bowers & Wilkins, ditta specializzata in sistemi audio di altissima qualità, ha recentemente presentato PM1, un nuovo sistema audio dal design molto particolare. È proprio l’attenzione ai dettagli e la ricerca di forme particolari che ha portato alla realizzazione di quello che è considerato fra i migliori speaker per iPod mai realizzati, lo Zeppelin Air.

Il modello di cui parliamo oggi è considerato dai produttori un armonico incontro di prestazioni e aspetto esteriore; tutto ciò che appare all’esterno è funzionale a garantire un’esperienza di ascolto sorprendente. Il tweeter in alluminio posizionato sopra lo speaker, ad esempio, è il fiore all’occhiello di questo modello poiché esso ha una frequenza di break-up di 40kHz, valore mai raggiunto nei precedenti modelli Bowers & Wilkins. Ma è proprio la sua presenza che fa somigliare il dispositivo a una macchina degli anni ’50, donando allo speaker un aspetto vintage ed elegante.

[nggallery id=1261 template=inside]

I coni del sistema audio sono in Kevlar, fibra sintetica aramidica inventata nel 1965 dalla DuPont, la stessa che viene utilizzata dal 1974 su tutti i sistemi realizzati da Bowes & Wilkins. All’interno dello speaker troviamo poi lo scheletro del sistema, realizzato con Matrix, sistema di pannelli incrociati che è responsabile dell’eccezionale qualità del colore del suono dovuta alla vibrazione del sistema.

Come tutti i prodotti Bowers & Wilkins, qualità e attenzione ai dettagli hanno un prezzo decisamente elevato; una coppia di speaker, infatti, costa 2800 dollari; nel caso si vogliano montare i due dispositivi sulle aste, come potete vedere in alcune delle immagini presenti nella galleria, saranno necessari altri 550 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti