LG T310 Bubble

Cellulare piccolo, essenziale e colorato, con schermo touch, non ha pretese eccessive ma costa davvero poco

pro

Contro

il voto di Webnews  6.3
Cellulare piccolo, essenziale e colorato, con schermo touch, non ha pretese eccessive ma costa davvero poco

Design compatto e colorato

Tra le tante produzioni di fascia alta che recentemente LG ci ha abituati a vedere, stavolta ce ne propone uno di fascia media, ma comunque carino e orientato a un target decisamente giovanile. Si sta parlando dell’LG T310 Bubble con sistema operativo proprietario e uno stile dei menu “fumettoso”.

Iniziamo con il dire che questo telefono si presenta con dei materiali non di altissima qualità, ma neanche di pessima, colorato ai bordi e sotto i tasti funzione, posti al di sotto del display, per dare quel tocco d’allegria che non guasta mai! Sul lato destro abbiamo i pulsanti per il volume e sulla sinistra il connettore microUSB. Sul retro è collocata una fotocamera da 2 megapixel mentre, in alto, il connettore da 3,5 mm per gli auricolari.

La memoria interna non è certo ampia, con soli 20 MB a disposizione, ma il problema si aggira grazie al supporto di microSD fino a 4GB.

Le dimensioni sono ragionevolissime. Infatti, non solo è leggero, pesando solo 88 gr, ma è anche contenuto nelle misure con i suoi 103,9×55,4×12,9 mm che più ridotte non potevano certo essere, dato il display TFT da 240×320 px di cui è provvisto.

Non tutto è possibile…

Sicuramente, non è un telefono nato per chi ama navigare a lungo con il proprio telefono, seppur il Browser permetta di aprire siti anche discretamente “pesanti”, fatti in WAP o HTML, complice la tipologia di connettività limitata di cui dispone, trattandosi di un Quad Band EDGE e GPRS. Per quel che concerne la connettività, inoltre, LG T310 Bubble è limitato al supporto di Bluetooth2.1 e dell’USB2.0

E per restare sempre in comunicazione con tutti avrete in dotazione i client di MSN Messenger, MySpace, Twitter e Facebook mentre per la navigazione c’è Opera Mini. Per restare in contatto con gli amici, naturalmente, non mancano gli SMS semplici e concatenati, gli MMS (anche multislide) e le e-mail.

Per usare il telefono sarà necessario, obbligatoriamente, usare il touchscreen che, purtroppo, è resistivo con tastiera virtuale QWERTY utilizzabile discretamente anche senza dover ricorrere al pennino.

Multimedia sì, multimedia no

LG T310 Bubble ha sicuramente una personalità vivace che si presenta in modo personalizzabile non solo per lo sfondo (che oramai tutti permettono), ma anche nelle schermate Home, personalizzabili grazie ai numerosi widget che LG mette a disposizione di default sul telefono. Potrete, ad esempio, aggiungere le note in formato post-it, o la Radio o ancora il Player Multimediale e così via. Insomma, potrete personalizzarlo in modo consono alla vostra personalità e ai vostri gusti anche grazie al supporto Java di cui è dotato, che permette di installare nuove applicazioni e quindi aggiungere nuove funzionalità al telefono.

LG T310 Bubble permette di fruire di contenuti video e audio con supporto di file come 3GP, AAC,MIDI e MP3. Oltre a ciò, ci sono la succitata Radio FM e il regitratore audio.

La fotocamera da 2 megapixel di cui è dotato LG T310 Bubble non ha registrato grandi performance né per le foto né per i video. Di sicura utilità ci sono comunque l’autoscatto,  il multiscatto, la modalità notte (ma poco efficace) e un editor fotografico. Non c’è, invece, nessuna particolare funzione da segnalare per la videocamera se non i 15fps .

Nel complesso, questo cellulare risulta non velocissimo ma stabile. La ricezione del segnale e la qualità audio (sia in chiamata sia per l’ascolto musicale) sono nella media: si sente bene ma senza pretese eccessive; stesso discorso vale per il vivavoce, discretamente forte, ma con un suono un po’ distorto quando il volume è alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti