GameStop venderà i prodotti Apple, nuovi e usati

Sugli scaffali dei punti vendita GameStop, fino ad oggi dedicati esclusivamente ai prodotti videoludici, potrebbero presto fare la loro comparsa anche iPhone, iPad e iPod touch. È questa la notizia che giunge da oltreoceano, dove la nota catena ha iniziato ad accettare dispositivi Apple usati dai propri clienti.

L’obiettivo di GameStop è chiaramente quello di estendere ulteriormente il proprio raggio d’azione, in un periodo in cui i profitti legati alla vendita di videogiochi negli store calano inevitabilmente a seguito della sempre più larga diffusione del digital delivery.

Al tempo stesso, anche la società di Cupertino può trarre vantaggi da una partnership di questo tipo, posizionando a fianco delle tradizionali console casalinghe e portatili i prodotti equipaggiati con sistema operativo iOS, che negli ultimi tempi si sono dimostrati in grado di dire la propria anche in ambito videoludico.

Non è al momento dato a sapere se i punti vendita GameStop si limiteranno a ritirare e mettere nuovamente in circolo device usati, oppure se diventeranno un’ulteriore vetrina per la vendita di smartphone, tablet e lettori multimediali nuovi. Maggiori informazioni potrebbero però trapelare presto, forse già in occasione del lancio di iPhone 5 previsto a breve.

Nessuna conferma, inoltre, sulla possibilità che l’iniziativa raggiunga anche il continente europeo, ma considerata la filosofia dell’azienda, che sul nostro territorio tratta già da tempo la compravendita di piattaforme usate, tutto lascerebbe intendere un’intenzione di questo tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti