GE lancia la lampadina intelligente low cost

GE lancia una lampadina intelligente a basso costo. A partire da meno di 15 dollari i clienti potranno acquistare una lampadina a LED con controllo remoto
GE lancia una lampadina intelligente a basso costo. A partire da meno di 15 dollari i clienti potranno acquistare una lampadina a LED con controllo remoto

Il mercato delle soluzioni per la casa intelligente è in pieno fermento. Sfortunatamente sino ad ora le soluzioni proposte presentano tutte costi non indifferenti, un aspetto questo che le rende spesso alla portata di pochi. GE ha proprio per questo introdotto un nuovo smart blub, cioè una lampadina a LED intelligente con controllo da remoto tramite smartphone che si mette in evidenza proprio per i suoi costi alla portata di tutti.

La lampadina intelligente proposta da GE presenta infatti un prezzo a partire dai 15 dollari, un costo decisamente inferiore a quello dei principali competitors sul mercato. A titolo di esempio, una lampadina intelligente di altri produttori può costare anche 30 dollari o più. La lampadina intelligente low cost di GE può essere gestita da remoto sia da un terminale iOS che Android utilizzando l’applicazione Wink. Possibile da remoto la regolazione della luminosità e la programmazione degli orari di accensione e di spegnimento. Un prezzo così competitivo, dovrebbe, secondo i piani di GE, stimolare il mercato delle lampadine intelligenti favorendone la loro diffusione.

Per tutti coloro che desiderassero una gestione maggiormente centralizzata delle luci di casa, presto sarà disponibile da parte di Wink un Hub per le smart home con cui controllare anche ulteriori tipologie di dispositivi.

La lampadina intelligente di GE sarà venduta in 3 modelli: la prima, con una potenza equivalente di 60 W a meno di 15 dollari, la seconda, con una potenza equivalente di circa 65 W a poco meno di 20 dollari e un terzo modello con potenza equivalente di 90 W a meno di 25 dollari. Le lampadine intelligenti di GE sono già oggi ordinabili su Home Depot con consegna a partire dal prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti