Gli acquisti on-line: a cosa fare attenzione

Voglia di upgrade? è spesso molto difficile trovare, nella propria zona, rivenditori ben forniti. Spesso la maggior parte dei negozianti preferisce attrezzarsi per la vendita di PC preassemblati, con componenti che difficilmente possono accontentare chi invece è particolarmente esigente. Euronics, Eldo, Saturn, grandi catene che possono essere sufficienti per famiglie o utenti business, ma per noi, fanatici dei PC, non sono abbastanza.

A questo punto l’unico modo per trovare ciò di cui abbiamo bisogno è quello di acquistare online, e la scelta è vastissima, shop ben forniti (almeno da quanto dichiarato sui propri siti) e con prezzi altamente competitivi. Come fare però per evitare inconvenienti?

Spesso, infatti, non è sufficiente controllare le opinioni degli utenti sui vari TrovaPrezzi.it, Shoppydoo.it, Ciao.it, perché potrebbero non essere autentiche, tuttavia per una prima analisi del negozio, possono bastare.

La cosa più importante per evitare lunghe attese, a mio avviso, è quella di acquistare solo quando, sul sito del negoziante, il prodotto che intendiamo acquistare, sia segnalato come disponibile. Tuttavia, di recente, alcuni shop online dichiarano come disponibili prodotti che ritengano possano procurarsi in breve tempo, per cui, dato che la prudenza non è mai troppa, può essere meglio telefonare direttamente per chiedere l’effettiva immediata disponibilità del prodotto, e se potrà essere spedito immediatamente dopo aver perfezionato l’ordine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti