Google Nexus Tablet a fine mese, lo conferma ASUS

Un rappresentante anonimo di ASUS ha confermato che l'azienda lancerà un tablet con Google a fine giugno: è giunto il momento del Google Nexus Tablet.
Un rappresentante anonimo di ASUS ha confermato che l'azienda lancerà un tablet con Google a fine giugno: è giunto il momento del Google Nexus Tablet.

Dopo tutte le indiscrezioni pervenute in questi mesi, sembra che il momento del Google Nexus Tablet, o ASUS Nexus 7, stia davvero per arrivare: durante il Computex 2012, un rappresentante di ASUS avrebbe confermato che l’azienda è pronta a lanciare una nuova tavoletta digitale realizzata in partnership con Google, dunque appare chiaro come la presentazione di tale prodotto sia ormai davvero vicina.

Secondo il membro del team ASUS, che ha comunque desiderato rimanere anonimo, il dispositivo Android sarà svelato a fine giugno, periodo che va a coincidere con il Google I/O. Dovrebbe dunque essere quello in momento in cui il gruppo di Mountain View toglierà i veli a tale atteso prodotto. Il responsabile di ASUS non ha però fornito informazioni più dettagliate, limitandosi a specificare che lo stesso «sarà fantastico».

Il Google Nexus Tablet dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android Jelly Bean, nuova release mai confermata dall’azienda di Sergey Brin e Larry Page, ma più volte al centro di rumor che ne danno come probabile la presentazione proprio durante il Google I/O. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, si parla di un tablet con display da 7 pollici fornito di un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core. Il prezzo del device dovrebbe essere altamente competitivo, stimato in circa 200 dollari, cosa che permetterebbe a Google di sfidare da vicino il Kindle Fire e spingere il proprio prodotto per contrastare le vendite dell’Apple iPad.

L’aspettativa è pertanto quella di poter assistere alla presentazione del Google Nexus Tablet in tempi brevi, ovvero durante il Google I/O 2012 dove tradizionalmente viene regalato un dispositivo ai partecipanti. L’evento avrà luogo a partire dal 27 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti