Google porta il gioco Ingress su iPhone e iPad

Ad oltre un anno e mezzo dal lancio su Android, il gioco di realtà aumentata Ingress firmato Niantic Project arriva anche sui display di iPhone e iPad.
Ad oltre un anno e mezzo dal lancio su Android, il gioco di realtà aumentata Ingress firmato Niantic Project arriva anche sui display di iPhone e iPad.

Nel novembre 2012 il team Niantic Project di Google ha lanciato un gioco dedicato alla realtà aumentata: si chiama Ingress e fino ad oggi è stato disponibile solo per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Ora il titolo fa il suo debutto ufficiale anche sui dispositivi della mela morsicata: la versione per iPhone e iPad è pronta per essere scaricata dalle pagine della piattaforma App Store, in modo del tutto gratuito.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un titolo molto particolare, in cui i partecipanti sono chiamati a prendere le parti di una delle due fazioni in lotta: The Enlightened (Gli Illuminati) e The Resistance (La Resistenza). Lo scopo principale è quello di recarsi in apposite location in modo da raccogliere unità di XM (Exotic Matter), da impiegare poi per l’accesso a portali situati virtualmente in luoghi pubblici come monumenti o biblioteche. Una delle caratteristiche più interessanti di Ingress riguarda il fatto che il mondo di gioco è lo stesso per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro posizione o dalla tipologia di device utilizzato.

Qualche dritta per chi sceglie di cimentarsi con la sfida: i portali sono visualizzati sulla mappa in colore blu per la Resistenza, verde per gli Illuminati e grigio per quelli neutri. Ogni interazione con essi richiede l’utilizzo di XM, da raccogliere esplorando il territorio (le fonti sono visualizzate sotto forma di una piccola goccia che risplende).

Ogni portale può essere equipaggiato con fino a otto risonatori della stessa fazione e con un massimo di quattro mod che ne aumentano la resistenza agli attacchi dei nemici. Sono presenti anche due virus: Jarvis Virus e ADA Refactor, il primo è destinato agli Enlightened e il secondo alla Resistance, ma entrambi permettono di convertire un portale degli avversari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti