HP: arriva "the dragon", un notebook da 7Kg

Pare che HP abbia in cantiere un modello assai particolare di notebook, caratterizzato da eccessi sotto ogni punto di vista. Le prime due caratteristiche che saltano subito all’occhio sono il form factor tale da consentire l’adozione di uno schermo con diagonale da 20.1 pollici e il peso di ben 7Kg!

L’HP Pavilion HDX, già soprannominato “the dragon”, punta molto anche sulle prestazioni adottando un Intel Core 2 Duo T7700 come CPU, mentre per il sottosistema video viene integrata una soluzione ATI Mobility Radeon HD 2600 XT con 256MB di memoria video dedicata.

Sul versante memoria troviamo ben 4GB di memoria, ma non solo, c’è anche un lettore HD-DVD e due hdd da 200GB a 4200rpm ciascuno per una straordinaria capacità di 400GB totale!

Un’altra caratteristica degna di nota è il sistema di ancoraggio del display, che lo fa somigliare molto ad un sistema desktop, con cui fra l’altro, ha molte cose in comune.

Inutile dire che questo modello tanto portatile non è. Probabilmente qualche produttore sconosciuto sta progettando una borsa adatta munita di rotelle in stile trolley, anche perché non credo esistano borse capaci di contenere questo affare e anche se ci fossero avere 7KG solo di PC che pendono da una spalla non deve essere piacevole!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti