HP e il modello Touch Smart IQ800

HP è ormai da tempo azienda leader nel mercato PSG (PC, portatili, workstation, thin client, netbook) e, a giudicare dai recenti annunci, pare seriamente intenzionata a consolidare ulteriormente la propria posizione.

Nell’ambito dei PC Desktop di fascia alta, HP ha già oggi quote di mercato che superano abbondantemente il 35 % e sembra che con il nuovo HP Touch Smart IQ800, la cui uscita è prevista per il mese di novembre, sarà destinata a conservare questa leadership.

La qualità dello schermo costituisce l’asso nella manica per HP Touch Smart IQ800. L’ampio display a 25,5 pollici supporta infatti una risoluzione massima di 1.900×1.200 pixel, con un’eccezionale sensibilità e precisione per quanto riguarda il controllo touch screen. L’interfaccia grafica risulta inoltre ampiamente personalizzabile.

Sarà possibile lavorare anche al buio, servendosi del sistema di illuminazione HP Ambient Light. I 4 GB di memoria RAM, abbinati al processore 2,16GHz Core 2 Duo garantiscono una potenza di calcolo di prim’ordine. Il modello risulta inoltre dotato di lettore Blu-ray, connessione Bluetooth. Il prezzo di lancio è di 1999 ?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti