HP EliteBook 6930p: notebook con autonomia di ventiquattro ore

Per il mese di Ottobre 2008 dovrebbe essere prevista la disponibilità del nuovo portatile targato HP: si tratta del modello EliteBook 6930p. Sarebbe un ordinario notebook se non fosse per la autonomia dichiarata di ben ventiquattro ore.

Ovviamente questo risultato è relativo a particolari condizioni d’uso testate in laboratorio durante dei test, ma già di per se è un risultato che vale la pena sottolineare.

La versione dell’HP EliteBook 6930p adottata per le prove è basata sulla nota piattaforma Centrino di Intel. Il processore è un Intel Core 2 Duo ed è presente un hard disk SSD (Solid State Drive) da 80GB.

Il comparto grafico presenta un adattatore integrato GM45 che comanda un display da 14,1 pollici con retroilluminazione LED.

Il sistema operativo installato è Microsoft Windows XP; il BIOS è stato aggiornato ad una versione speciale, adatta allo scopo. La batteria è da 12 celle.

Ovviamente non si può non pensare che i risultati reali potrebbero discostarsi anche abbondantemente da quelli raggiunti in laboratorio durante i test. Ma, il fatto che si stiano valutando prestazioni e che si comincino a diffondere notizie, può portare a presumere una autonomia discretamente superiore alle attuali.

HP comunque dichiara fino a 15 ore di autonomia per le configurazioni dell’EliteBook standard con batteria a prestazioni inferiori e con hard disk tradizionale al posto del modello SSD.

Il prezzo di commercializzazione di questi modelli non è al momento nota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti