HP, vendite dei PC ancora in aumento

Hewlett Packard, uno dei principali produttori di personal computer al mondo, risponde alla crisi economico finanziaria internazionale pubblicando dei dati molto positivi sull’incremento delle vendite di PC durante l’ultimo trimestre.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, infatti, i ricavi derivanti dal business dei PC sarebbe aumentato del 10%, superando le principali stime degli analisti.

I ricavi hanno pertanto raggiunto quota 11,2 miliardi di dollari, scavalcando di alcune centinaia di milioni di dollari la media delle stime degli osservatori di mercato.

A supportare la forte crescita nella vendita di PC è stato soprattutto il business legato alla nuova linea di netbook a basso costo (inferiore ai 350-400 dollari), che ha contribuito a sostenere l’ottima tendenza di sviluppo nelle vendite dei notebook ad alte prestazioni prodotti dalla società.

Anche la Borsa ha gradito i nuovi dati di vendita di HP, premiando i titoli azionari con un pronto balzo di oltre il 3% durante le negoziazioni a New York. Stando ad un’analisi preliminare, gli utili trimestrali, invece, sarebbero in calo del 2,4% a 2,11 miliardi di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti