Huawei E1820, una chiavetta per navigare sino a 21,6 Mbit

Da pochi giorni, 3 Italia, ha inserito in listino una nuova chiavetta Internet, precisamente il modello Huawei E1820. Questa Internet key, è la prima dell’offerta 3 Italia che è predisposta per raggiungere altissime velocità in download, precisamente fino a 21,6 Mbit essendo compatibile con lo standard HSPA Evolution, una sorta di “pre LTE”.

Ovviamente tali velocità possono essere raggiunte solo dove la rete le supporta. Al riguardo Tre da tempo sta ristrutturando la sua intera rete mobile per apportare proprio queste modifiche. La lista dei lavori programmati è visionabile direttamente dal portale di Tre Italia.

Sarà interessante vederla all’opera. Probabilmente comunque, le alte velocità al momento saranno raggiungibili solo nei grandi centri urbani come Roma e Milano.

Per quanto riguarda i costi, l’Internet key Huawei E1820 sembra essere venduta solo in abbinamento ad un abbonamento dati.

I prezzi variano da 0? sino a 69? a seconda dell’abbonamento scelto, un prezzo decisamente interessante.

Ricordiamo che al momento sono ancora attivi gli incentivi statali per la banda larga, quindi questa chiavetta potrebbe essere acquistata ad un prezzo ancora più conveniente…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti