Ikea, la fotocamera sarà acquistabile da tutti

La fotocamera di cartone prodotta da Ikea sarà a breve disponibile per tutti, dunque non è un prodotto solamente riservato ai giornalisti.
La fotocamera di cartone prodotta da Ikea sarà a breve disponibile per tutti, dunque non è un prodotto solamente riservato ai giornalisti.

La fotocamera di cartone Ikea sembrava essere riservata ai giornalisti intervenuti al Fuorisalone di Milano, ma invece dovrebbe essere disponibile a breve per tutti. La nota azienda ne ha pubblicato un manuale tradotto in ben 29 lingue e un video che ne illustra le funzionalità e le caratteristiche, che riportiamo qui di seguito.

Nessuna informazione specifica è stata rilasciata circa la finestra d’uscita e il prezzo a cui sarà in vendita al pubblico questa particolare fotocamera, tuttavia in Rete si vocifera di un debutto a breve. Ricordiamo che qualche giorno fa abbiamo avuto modo di mettere mano al prodotto e di seguito riportiamo i primi scatti fotografici di prova effettuati con lo stesso, così da comprendere quale sia la qualità delle immagini catturabili.

[nggallery id=1437 template=inside]

KNÄPPA, questo il nome della fotocamera di Ikea, sarà “la più economica macchina fotografica digitale del mondo” ed è stata realizzata con la collaborazione dell’istituto Stockholm Teenage Engineering. Non ha caratteristiche tecniche all’avanguardia, ma punta tutto sull’originalità e sull’economicità. Si tratta infatti di una fotocamera costruita quasi interamente in cartone riciclabile, tanto da sembrare un dispositivo usa e getta.

È alimentata da due batterie mini stilo ed è in grado di memorizzare 40 fotografie alla volta, con la possibilità di poterle trasferire su PC grazie a un’apposita porta USB integrata nel dispositivo. Il mirino è costruito con un foro rettangolare posto sulla parte frontale della fotocamera, mentre non si ha alcuna notizia circa il sensore integrato.

Di seguito il filmato di presentazione del prodotto, rilasciato da Jesper Kouthoofd di Ikea.

[youtube]XZTQ60EBRDo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti