iMac da 27 pollici, nuova versione in arrivo?

Gli all-in-one iMac scarseggiano negli Stati Uniti, in particolare il modello da 27 pollici, facendo pensare all'arrivo di una nuova versione.
Gli all-in-one iMac scarseggiano negli Stati Uniti, in particolare il modello da 27 pollici, facendo pensare all'arrivo di una nuova versione.

Anche la linea iMac dovrebbe essere sottoposta a un upgrade nel breve periodo. A suggerirlo è la carenza di unità avvistata in alcuni grandi catene di distribuzione americane, come Best Buy, J&R e Amazon, dove il modello da 27 pollici in particolare sembra quasi del tutto esaurito. Come ormai da tradizione per il mondo Apple, si tratta di un segnale inequivocabile che anticipa l’arrivo di una nuova versione dei prodotti.

Per essere più precisi, Best Buy segnala che iMac da 27 pollici con processore da 3,7 GHz non è più disponibile per l’acquisto, sia online che nei negozi sparsi su tutto il territorio americano. Considerando anche il fatto che l’ultimo “refresh” della linea risale oltre un anno fa (maggio 2011), sembra piuttosto probabile che Apple possa presentare a breve le nuove versioni del suo computer all-in-one.

Negli ultimi mesi si è parlato più volte delle caratteristiche che potrebbero essere integrate. Se la dotazione delle CPU Intel con architettura Ivy Bridge di ultima generazione sembra quasi scontata, non si può dire altrettanto dello schermo. La società di Cupertino potrebbe scegliere di equipaggiare un Retina Display anche sui prossimi iMac, raggiungendo così risoluzioni mai viste prima. In questo caso, però, anche il prezzo di vendita rischierebbe di salire considerevolmente, scoraggiandone l’acquisto. Possibile anche la dotazione di un pannello con superficie anti-riflesso, fino ad oggi disponibile esclusivamente come optional per il catalogo MacBook.

Come segnalato sulle pagine di AppleInsider, non è inoltre da escludere l’ipotesi che la carenza di iMac degli store americani sia dovuta all’offerta “Back to School” messa in campo da Apple, che regala 100 dollari da utilizzare su iTunes per ogni computer Mac acquistato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti