Infogrames vuol completare l'acquisizione di Atari

Infogrames Entertainment vuole portare a termine l’acquisizione di Atari e progetta di acquistare ciò che rimane del vecchio, glorioso, marchio, per 11 milioni di dollari.

La francese Infogrames già possiede il 51,4% delle partecipazioni di Atari. La nuova offerta, finalizzata ad acquisire il pacchetto di quote rimanente, è pari a 1,68 dollari per azione.

L’offerta dovrà ora essere approvata dagli azionisti. Atari ha a tal proposito in programma un’assemblea straordinaria poco dopo il mese di Luglio.

Stando alle considerazioni degli osservatori, Infogrames non dovrebbe avere alcuna difficoltà a concludere l’affare, visto che già possiede la maggioranza delle partecipazioni e potrebbe pertanto spingere affinché l’intesa venga conclusa il prima possibile.

Infogrames ha anche annunciato che l’acquisto permetterà alla compagnia di avere un maggiore controllo al fine di ristrutturare Atari e permettere al noto brand di diventare una delle aziende principali nel mercato Nord-Americano dei videogames.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti