Intel Quad core Q9300 disponibile su Tiger Direct

Il mercato dei processori sta ultimamente proponendo evidenti novità sempre più performanti e con tecniche costruttive sempre più raffinate. La linea guida è ottenere prestazioni sempre più elevate, nonostante si cerchi una sempre maggiore miniaturizzazione dei componenti, sia per raggiungere ingombri ridotti, sia per ridurre gli effetti termici e di perdita.

E la Intel, azienda leader nel settore della produzione dei processori, sta sfornando nuovi prodotti in grado di offrire prestazioni elevate e di soddisfare la brama di potenza di una vasta fascia di utenza.

Da pochi giorni è disponibile sul sito Tiger Direct, la nuova CPU Intel Quad core Q9300 basata su un’architettura a 45 nanometri.

Ricordiamo brevemente qualche specifica tecnica di questo processore: la frequenza di lavoro è di 2,5GHz (333×7,5) ed è dotato di 6MB di memoria cache L2 shared. Inoltre è caratterizzato da 1.2V di voltaggio.

Disponibile al momento solo per il mercato americano ad un prezzo di circa 300 dollari, attendiamo notizie sulla sua commercializzazione sul territorio europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti