iPad 2: 8GB in arrivo

iPad 2 da 8GB in arrivo, assieme a due modelli di iPad 3, questo il rumor che circola online in attesa della presentazione Apple del 7 marzo.
iPad 2 da 8GB in arrivo, assieme a due modelli di iPad 3, questo il rumor che circola online in attesa della presentazione Apple del 7 marzo.

iPad 2 non scomparirà al lancio di iPad 3: è quanto rivelano alcuni rumor insistenti nella giornata di oggi, che indicherebbero la volontà di Apple di mantenere in vendita il tablet di maggior successo della storia della Mela. Così come avvenuto per il passaggio da iPhone 4 a iPhone 4S, il iPad 2 rimarrà come soluzione entry-level per i consumatori, nella disponibilità da 8 GB.

A rivelare il rumor è il sempre informatissimo Digitimes, foriero di tante indiscrezioni rivelatesi veritiere, data la sua vicinanza con gli impianti produttivi in Cina. Il modello di iPad 2 da 8 GB sarebbe in via di presentazione il 7 marzo, esattamente durante il keynote dedicato a iPad 3 che si terrà a San Francisco allo Yerba Buena Center For The Arts. E non è tutto perché sarebbero addirittura due i modelli di iPad 3 in via di presentazione.

[nggallery id=923 template=inside]

«Così come Apple ha schedulato un evento per il 7 marzo, le fonti dalla sua catena produttiva hanno indicato la volontà di Apple di lanciare due iPad 3, un modello da 16 e uno da 32 GB. In aggiunta a iPad 3, si pensa che Apple possa svelare anche un iPad 2 da 8 GB, in modo da coprire i differenti segmenti che potrebbero essere occupati dai tablet Windows 8.»

Il fatto che due modelli di iPad 3, o iPad 2S come in molti sostengono, siano in previsione è noto da tempo. Si vocifera una versione base con processore A5X, ovvero l’evoluzione dell’attuale A5 in commercio, e un modello per la clientela esigente con il chipset A6, che parrebbe essere di tipo quad-core. Non resta che attendere, a questo punto, la salita sul palco del keynote di Tim Cook, il quale dipanerà i dubbi sulla più attesa delle tavolette magiche targata Mela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti