iPad 3 più sottile di iPad 2?

iPad 2 sarà più sottile di iPad 3? Ecco la nuova indiscrezione sul tablet, in controtendenza con i rumor precedenti.
iPad 2 sarà più sottile di iPad 3? Ecco la nuova indiscrezione sul tablet, in controtendenza con i rumor precedenti.

L’imminente iPad 3, oppure denominato iPad 2 HD o iPad 2S a seconda dei rumor del momento, potrebbe essere più sottile del predecessore iPad 2. È l’indiscrezione che emerge dal CES 2012 di Las Vegas, in netta controtendenza con tutti i pettegolezzi delle ultime settimane.

Per molto tempo, infatti, si è detto che iPad 3 avrebbe sofferto di uno spessore maggiore rispetto alla seconda versione del tablet, a causa del Retina Display ad alta definizione che avrebbe costretto Apple a una doppia fila di LED per la retroilluminazione.

Stando a quanto dichiarato da un produttore di accessori e custodie alla redazione di Cult Of Mac, sebbene la fonte sia stata mantenuta anonima, iPad 3 sarà invece “marginalmente” più sottile di iPad 2, grazie a una nuova tecnologia di illuminazione del display elaborata da Apple.

Si rischia, a questo punto, di finire in una giungla di rumor fra di loro aggrovigliati e, ovviamente, contrastanti. Assodato come non sarà Sharp e la sua tecnologia IGZO a far capolino nel nuovo tablet, dato che Cupertino non sarebbe affatto contenta dei risultati della prima fase di produzione, quali segreti hanno in serbo le fabbriche di LG e Samsung?

Sempre dal CES 2012, qualche giorno fa sono emerse le prime dichiarazioni ufficiose sull’imminente iPad: la nuova tavoletta, in realtà, non sarebbe esteticamente differente dai predecessori, perché l’obiettivo di Apple sarebbe quello di apportare un miglioramento unicamente hardware, esattamente come successo durante il passaggio da iPhone 4 a iPhone 4S. Non resta che attendere febbraio per scoprire chi, fra le tante voci del Web, avrà fornito informazioni affidabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti