iPad effettuerà chiamate di emergenza?

In futuro, si potrà anche telefonare con l’iPad? Secondo 9to5Mac questa non è una possibilità tanto remota e l’affermazione è giustificata dalla schermata ottenuta sul simulatore presente nell’SDK e prontamente pubblicata dal sito americano.

Come si può vedere viene proposto un tastierino numerico e il classico “tasto” per effettuare la chiamata ed è sottolineato che si sta permettendo una chiamata di emergenza (ovvero quelle verso numeri quali il 911 negli USA o il 112 in Europa).

In realtà, pare che la FCC (l’organo che, in America approva la commercializzazione degli apparati di comunicazione) imponga che tutti i dispositivi wireless riconducibili alla categoria di telefono siano abilitati ad effettuare chiamate di emergenza quindi non è detto che iPad, se pure consenta questo tipo di telefonate, possa essere abilitato ad effettuare le comuni chiamate.

Non dimentichiamo, inoltre, che il sistema operativo dell’iPad altro non è che una derivazione dell’iPhone OS quindi questa schermata (cui si accede dopo aver sbagliato per 5 volte il codice di sblocco del dispositivo) potrebbe essere semplicemente un retaggio di iPhone… d’altronde, riuscite ad immaginarvi ad rispondere ad una chiamata con iPad?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti