iPod Touch 5 in arrivo?

Sembra che anche l’iPod Touch possa ricevere un aggiornamento il prossimo settembre, così come iPhone 5: qualche rumor è già trapelato e, non ultimo, infondate si rivelano le indiscrezioni sull’abbandono del dispositivo da parte di Apple.

L’allarme era sorto con il rilascio della nuovo firmware iOS 5, messo a disposizione in versione beta per gli sviluppatori il 6 giugno, nel quale sono state trovate tracce dei prossimi iPad (modello 3,1) ma nulla su un nuovo modello di iPod Touch, facendo così temere il peggio.

Secondo iFans, invece, il rinnovo ci sarà anche se non sostanziale: tra i vari file di iOS 5 analizzati, è emerso un riferimento a un iPod Touch 4,2, modello fino a ora mai individuato e che potrebbe indicare il prossimo Touch previsto per settembre.

Come si può intuire anche dal codice attribuito al prodotto, non ci si aspetta rivoluzioni ma piuttosto uno speedbump, ovvero un semplice potenziamento delle caratteristiche che riguarderà, molto probabilmente, il processore A5, la memoria ram ed eventualmente la fotocamera. Non resta che attendere il rientro dalle vacanze per scoprire cosa Cupertino avrà riservato per il suo lettore multimediale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti