Iris 9000: interessante accessorio per Siri

Si prepara l'arrivo di Iris 9000, modulo di controllo studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche di Siri.
Si prepara l'arrivo di Iris 9000, modulo di controllo studiato per sfruttare al meglio le caratteristiche di Siri.

Il comando vocale Siri, introdotto con l’iPhone 4S, ha certamente avuto il merito di attirare l’attenzione degli appassionati, grazie ad una tecnologia interna di gran lunga superiore a qualunque altro dispositivo simile. Era solo questione di tempo dunque che venissero presentati i primi accessori dedicati a Siri: tra questi c’è Iris 9000, il quale promette di evolvere al meglio il concept lanciato da Apple.

L’Iris 9000 è infatti un modulo di controllo studiato per funzionare con Siri e iPhone 4S, con un design decisamente ispirato al celebre capolavoro cinematografico di Kubrick “2001: Odissea nello spazio“. Inserendo il terminale sul dock dell’accessorio, è possibile controllare Siri fino a 50 metri di distanza, la cui voce sarà amplificata dall’altoparlante integrato dell’Iris 9000.

L’utente non deve far altro che spingere il pulsante del telecomando fornito in dotazione per “parlare” immediatamente con il proprio iPhone, rivelandosi utile sicuramente quando ci si trova in casa o in un luogo chiuso. Iris 9000 funziona pure da vivavoce per le chiamate inviate o ricevute, oltre ovviamente per gestire le funzioni più comuni di Siri, dalla pianificazione di appuntamenti alla dettatura di SMS.

Al momento l’accessorio è in attesa del brevetto per dare ufficialmente il via libera alla commercializzazione, prevista per il 2012 in un periodo ancora da precisare a un prezzo di 60 dollari su ThinkGeek.

[youtube]0Q0kd5LlANk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti