iTools, alternativa a iTunes per la gestione degli iOS

iTools è una valida alternativa gratuita ad iTunes per la gestione delle funzioni dei dispositivi con cuore iOS.
iTools è una valida alternativa gratuita ad iTunes per la gestione delle funzioni dei dispositivi con cuore iOS.

iTools è un software disponibile in versione beta che vuole costituire una valida alternativa a iTunes per quanto riguarda svariate operazioni che comprendono innanzitutto la gestione dei device con cuore iOS. Sebbene non sia stata rilasciata ancora in versione completa, sembra funzionare piuttosto bene e risulta abbastanza veloce e reattiva.

L’interfaccia di iTools è piuttosto semplice e adatta dunque a tutti i consumatori, sia quelli più esperti che quelli alle prime armi con un iPhone, iPad o iPod Touch. Permette di gestire le applicazioni, di eliminarle rapidamente, di scoprire se un device è jailbroken, creare un backup di dati di ogni app che è stata installata, modificare la posizione delle icone, aggiungere sfondi, suonerie e brani e ancora altro.

Su quei device con la mela morsicata su cui l’utente ha effettuato il jailbreak, iTools consente di accedere alle cartelle interne di iOS e utilizzare eventualmente lo stesso come memoria di massa esterna.

Trattasi insomma di un software che potrebbe essere utile come alternativa a iTunes per quegli utenti Windows e Mac che possiedono un dispositivo mobile targato Apple. iTools è disponibile gratuitamente sul sito dedicato (download per Windows e per utenti Mac) e finché sarà in versione beta richiederà comunque la presenza di iTunes nella versione 9 o successivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti