iTV, Foxconn ci ripensa e ne smentisce la produzione

Con una dichiarazione scritta, Foxconn smentisce le dichiarazioni del presidente Terry Gou che aveva confermato la produzione della iTV.
Con una dichiarazione scritta, Foxconn smentisce le dichiarazioni del presidente Terry Gou che aveva confermato la produzione della iTV.

Apple iTV è davvero in fase di realizzazione? Alcuni giorni fa, il presidente di Foxconn aveva confermato l’effettiva produzione del televisore innovativo di Cupertino, ma tramite un comunicato ufficiale l’azienda ha appena smentito quanto precedentemente affermato, spiegando che le dichiarazioni di Terry Gou sono state fraintese e che Foxconn non può né confermare né speculare sulle notizie relative a questo possibile prodotto.

Foxconn ha fornito una dichiarazione scritta a TheNextWeb, con cui ha dichiarato che è politica aziendale quella di non commentare eventuali prodotti possibilmente in sviluppo e appartenenti soprattutto ai propri clienti. Il gruppo è infatti uno dei più importanti partner di Apple ed è responsabile della produzione di una considerevole parte dei dispositivi di Cupertino, quali iPhone, iPad, iPod e Mac.

Nello specifico, riporta TheNextWeb che in una nota scritta Foxconn fa sapere come Gou “non ha confermato né speculato sul coinvolgimento di Foxconn nella produzione di alcun prodotto”, e aggiunge che è politica dell’azienda “non fare commenti su nessun cliente o sui loro prodotti”. In pratica, le dichiarazioni del presidente di Foxconn erano finalizzate a far comprendere che l’impianto produttivo sarebbe eventualmente disponibile a soddisfare le esigenze di Apple nel caso in cui l’azienda richieda loro di realizzare la iTV.

Una smentita che giunge comunque non a sorpresa, dato che iTV è uno dei prodotti più attesi a livello globale e confermarne la produzione prima che lo faccia Apple potrebbe di gran lunga avvantaggiare la concorrenza, che in tal caso avrebbe il tempo di studiare nuovi prodotti competitivi nel tentativo di contrastare l’eventuale successo sul mercato di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti