Jide Remix Pro 2-in-1, tablet con Android desktop

Oltre che sul tablet Remix Pro 2-in-1, Jide installerà Remix OS su Remix PC Box, due PC all-in-one di AOC e un notebook prodotto da Acer.
Oltre che sul tablet Remix Pro 2-in-1, Jide installerà Remix OS su Remix PC Box, due PC all-in-one di AOC e un notebook prodotto da Acer.

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Jide ha deciso di modificare l’interfaccia originale per offrire un’esperienza desktop (multitasking, finestre ridimensionabili, ecc.) con due nuovi dispositivi, successori dei precedenti Ultratablet e Mini PC. Remix Pro 2-in-1 e Remix PC Box saranno disponibili nelle prossime settimane, entrambi con Remix OS 3, basato su Android 6.0 Marshmallow.

Il Remix Pro 2-in-1 può essere utilizzato come tablet o notebook, grazie alla tastiera cover che viene collegata tramite pogo pin, in modo simile alla Smart Keyboard per iPad Pro. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 652, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. Lo schermo da 12 pollici ha una risoluzione di 2160×1440 pixel, le stesse del Surface Pro 3. La batteria da una capacità di 9.000 mAh e supporta la ricarica rapida tramite tecnologia Quick Charge. Il tablet verrà distribuito sul mercato cinese. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Il Remix PC Box integra invece un processore octa core Rockchip 3368 a 1,5 GHz, 1 o 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash, slot microSD, porte Ethernet, USB e HDMI. Questo dispositivo non sarà venduto direttamente da Jide, ma dagli OEM che potranno anche usare un altro nome.

Il PC all-in-one AOC Mars da 24 pollici, annunciato a maggio, verrà affiancato da altri due modelli da 22 e 32 pollici (full HD) con processore Amlogic, 2 GB di RAM e 16/64 GB di storage. Jide installerà Remix OS anche sul notebook Acer Aspire ES1-131 con schermo da 11,6 pollici (1366×768 pixel), processore Intel Celeron N3150, 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti