JVC GD-32X1, il TV LCD ultrasottile

Ormai sono tutti d’accordo che i display OLED sono sinonimo di sottigliezza, ma JVC ha appena annunciato la produzione di un nuovo display LCD con sigla GD-32X1 che, ha detta della stessa casa, sarà lo schermo 32 pollici più sottile del mondo. Il lancio è previsto in Giappone per il mese di agosto.

Il display LCD che presentiamo in questo post, misura solo 6,4 mm nel suo punto più sottile (la metà alta dello schermo). Da metà schermo in giù, abbiamo tutti gli ingressi e le uscite, raggruppate in una sorta di rigonfiamento che prende l’intera larghezza del monitor: ci sono 2 porte HDMI, RGB, video composito, porta USB e slot SD/SDHC Card per riprodurre direttamente file audio o video(questo punto dello schermo è spesso 22,5 mm).

Il JVC GD-32X1 è un televisore Full HD (1920×1080) che presenta un contrasto di 4000:1 (non molto se pensiamo al contrasto dato dagli schermi OLED) e una luminosità di 400cd/m2, gestisce il 100% dei colori sRGB e il 90% di Adobe RGB. Inoltre è dotato di un chip con tecnologia JVC GENNESA per l’elaborazione delle immagini, per ridurre il rumore durante il movimento. Il prezzo previsto è di circa 2400 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti