Kindle sbarca in Italia

Da ora in poi Kindle, il popolare lettore di eBook, non sarà un’esclusiva del mercato statunitense: Amazon ha infatti comunicato ufficialmente che sarà distribuito in altri 100 paesi, tra cui l’Italia.

La versione internazionale di Kindle dovrebbe essere la stessa che viene già commercializzata negli Stati Uniti, dotata quindi di connessione wireless per effettuare da Internet il download dei libri in formato elettronico.

La data prevista per il lancio del prodotto su scala mondiale è il 19 ottobre: qui in Italia gli acquirenti avranno l’iniziale opportunità di scaricare quotidianamente, tramite abbonamento, le testate giornalistiche più importanti, tra cui Corriere della Sera e La Stampa.

I più “colti”, comunque, potranno usufruire del catalogo di oltre 200.000 libri, tutti in lingua inglese, pubblicati da editori come Atlantic Books, Bloomsbury, Loleny Planet e altri ancora.

Kindle è già preordinabile da Amazon, e costa 279 dollari, qualcosa in più rispetto alla stessa versione in vendita nei soli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti