Kindle Touch: un hack per vedere i video

Scoperto un hack per Kindle Touch che consente di riprodurre un video sull'eReader di Amazon: ecco come funziona.
Scoperto un hack per Kindle Touch che consente di riprodurre un video sull'eReader di Amazon: ecco come funziona.

Amazon Kindle Touch debutterà ad aprile in Italia, come riportato nelle scorse ore dal produttore attraverso il sito Web ufficiale italiano, ma oltreoceano è giunta notizia di un hack che consente agli utenti di riprodurre i video. Ecco esplicato il funzionamento.

È stato un membro del forum MobileRead a scoprire l’hack che ha permesso di sbloccare il Kindle Touch, e sebbene il progetto sia ancora alle fasi iniziali di sviluppo, è possibile vedere tramite il video rilasciato – presente in calce a questa notizia – che l’audio e il video sono ben sincronizzati e la riproduzione sembra scorrere senza intoppi, certo sempre tenendo conto che il filmato viene visualizzato sul particolare display e-ink dell’eBook Reader di Amazon.

Gli schermi e-ink non sono infatti stati progettati per un utilizzo del genere, pertanto l’autore dell’hack ha provato con un filmato che ben si adatta allo stesso: un episodio del cartone animato Simon’s Cat. V’è molto interesse nel progetto da parte dei possessori di un Kindle Touch, ma bisognerà vedere se lo sviluppatore creerà un’interfaccia utente che darà modo di accedere all’applicazione per la riproduzione dei video sull’eReader.

Sarà dunque necessario un ulteriore, massiccio, lavoro sull’hack in questione, ma è interessante vedere come un giovane ragazzo possa aver trovato la via per proporre i filmati sul Kindle Touch. Di seguito la dimostrazione, disponibile su YouTube.

[youtube]CmTVITHrdPc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti