Kindle 2: il nuovo eBook reader di Amazon

Amazon ha presentato il Kindle 2, nuova versione del suo premiato lettore di eBook, protagonista di un vero e proprio boom di vendite per lo scorso Natale. Il nuovo Kindle porta con sé diverse migliorie: un nuovo design, più memoria (fino a 1500 libri), uno schermo migliore e una batteria più longeva.

Tra le funzioni più avanzate trova posto anche un lettore MP3, da usare per la musica di sottofondo, e il “Text-to-Speech“, per poter ascoltare i libri memorizzati facendoli leggere direttamente al Kindle (anche se c’è da dubitare che una voce artificiale possa veramente sostituire un buon audiolibro).

Amazon promette anche maggiore velocità per Kindle 2, anche se CrunchGear esprime qualche perplessità al riguardo. Non è arrivato invece l’atteso ribasso del prezzo che è fissato a 359$ (circa 280? a cui vanno aggiunte le imposte).

Sicuramente il prezzo non sarà un ostacolo alla diffusione dell’eBook reader più famoso. A sostenerne le vendite saranno i 220 mila libri elettronici che Amazon ha già a catalogo, una lista destinata ad allungarsi, anche grazie al nuovo romanzo di Stephen King, che vedrà la luce in anteprima proprio sul Kindle. Il Kindle 2 non sbarcherà in Europa, almeno per ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti