Kinect arriverà su PC

Kinect arriverà su PC

La scommessa di Microsoft, in questo periodo, si chiama Kinect, il il motion controller per Xbox 360 che, stando a quanto dichiarato dal CEO Steve Ballmer, arriverà in futuro anche su PC.

Una rivoluzione, questa, che potrebbe cambiare il modo di usare il computer. L’eccezionalità non è tanto nella tecnologia, quanto nella sua accessibilità: Kinect, infatti, ha un costo relativamente basso, e questo ha permesso il suo grande successo tra i videogiocatori.

Ma Steve Ballmer è stato chiaro, ed ha dichiarato:

Stiamo cercando di andare oltre il gioco, ed includere il mondo della socializzazione, film, TV, musica, e stiamo cercando di rendere l’intera esperienza accessibile a tutti in famiglia, non solo per i giocatori tradizionali.

Nessuna fretta però, quando sarà il momento, Microsoft farà un annuncio ufficiale. Naturalmente, parallelamente allo sviluppo di Kinect per PC c’è anche la prossima versione di Windows, che dovrebbe garantire supporto per le tecnologie touchscreen e 3D.

[youtube]G7vepAZyHu4[/youtube]

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti