Kobo svela Aura HD, per gli appassionati di eBook

Kobo presenta Aura HD, un nuovo eBook-reader dal display brillante, da 6,8 pollici e in alta definizione: è pensato per gli amanti dei libri digitali.
Kobo presenta Aura HD, un nuovo eBook-reader dal display brillante, da 6,8 pollici e in alta definizione: è pensato per gli amanti dei libri digitali.

Durante un evento che è stato svolto a Londra, Kobo ha annunciato un nuovo eBook Reader rivolto agli appassionati della lettura digitale: trattasi del Kobo Aura HD, dispositivo che sfoggia un brillante display e-ink da 6,8 pollici con risoluzione pari a 1440×1080 pixel, a 265ppi. Rappresenta il miglior prodotto del momento, almeno sotto il profilo della qualità visiva offerta, garantita anche da un sistema di illuminazione frontale basato su LED.

Kobo Aura HD si rivolge ai lettori più esigenti, quelli «che consumano centinaia di libri e di storie ogni anno», come sottolineato dal CEO di Kobo Michael Serbinis. Il comparto hardware è di ottima fattura: oltre all’ottimo pannello integrato, l’eBook Reader è equipaggiato con un processore da 1 GHz, che secondo il produttore offre il 20% di prestazioni in più rispetto ai dispositivi concorrenti, una memoria interna pari a 4 GB ma espandibile via schede SD, una porta USB e supporto al Wi-Fi.

Dalle dimensioni pari a 175,7×128,3×11,7 millimetri, il nuovo Kobo Aura HD pesa complessivamente 240 grammi, ovvero 30 grammi in più rispetto al Kindle PaperWhite, e integra una batteria in grado di offrire un’autonomia pari a due mesi circa di utilizzo. Presente un browser per la navigazione e il supporto a numerosi formati, quali EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, TIFF,TXT, HTML, XHTML, RTF, CBZ e CBR.

Tale prodotto sarà acquistabile negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dal 25 aprile, a un prezzo pari rispettivamente a 169,99 dollari e 139,99 sterline. Tre le colorazioni previste: Ivory, Espresso e Onyx. Entro l’estate sarà disponibile in altri mercati, tra i quali potrebbe non mancare l’Italia, dato che qui Kobo viene ufficialmente distribuito da Mondadori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti