Kodak Playsport: la videocamera per lo sportivo che vuole registrare ogni sua impresa

Presentata la settimana scorsa, Kodak Playsport è l’erede dei precedenti modelli di videocamere compatte della casa di Rochester. L’impressione è che si tratti di un dispositivo solido, resistente e adatto per questo alle situazioni più estreme. E leggendo le specifiche fornite dalla Kodak ne abbiamo la conferma: Kodak Playsport, infatti, è in grado di acquisire filmati fino a 10 metri 3 metri di profondità.

Come conferma anche il vicedirettore della sezione marketing di Kodak, Phil Scott, la videocamera è stata pensata come “dispositivo da battaglia” per coloro che, animati da spirito di avventura, non vogliano perdere neanche un attimo delle loro imprese. La tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine permette di ottenere buone riprese anche in condizioni estreme, mentre il lettore di schede SD/SDHC fino a 32 GB può mantenere in memoria fino a 10 ore di filmati in alta definizione (1080i).

Uno schermo LCD da 2 pollici e l’uscita HDMI (da segnalare a riguardo la presenza del cavo nella confezione, fatto abbastanza raro) completano la dotazione di questa videocamera compatta. Disponibile in tre colori, dai nomi abbastanza caratteristici: Abyss (nero), Wave Crash (blu) and Adrenaline Rush (viola). In vendita nei negozi a partire da aprile 2010 ma già disponibile per il pre-ordine su Amazon.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti