La rotta per il 2008 il 15 gennaio

Come già detto da Domenico, il keynote del MacWorld 2008 si terrà il 15 gennaio a San Francisco (verso le 18 ora italiana).

L’anno scorso Steve Jobs ha usato questo stesso evento per “segnare la rotta” di Apple per tutto l’anno seguente.

Ha cambiato il nome alla sua società e ha presentato al mondo iPhone per la prima volta, 6 mesi prima della sua commercializzazione.

Può essere che anche quest’anno Steve Jobs decida di “tracciare la rotta” proprio al MacWorld. Non è una ipotesi troppo azzardata.

Molte cose bollono già in pentola, come la scorsa edizione; sulla rete ci sono già numerose tracce di quello che Apple sta preparando.

Abbiamo visto numerosi brevetti multi-touch (anche con feedback) registrati, sappiamo di accordi tra Apple e alcuni produttori e ricordiamo che Steve Jobs ha dichiarato che Apple sta realizzando una “nuova classe di interfaccia” (riferendosi a quella per iPhone) e questa estate anticipava novità straordinarie per il prossimo anno.

Forse ci siamo. Il 15 gennaio probabilmente scopriremo se il nuovo prodotto di Cupertino sarà davvero un Tablet a 13,3 pollici o qualcosa di differente; capiremo se Apple metterà mano profondamente ai suoi PC o se piuttosto sta già preparando una nuova classe di dispositivi in grado di crearsi una nicchia di mercato senza forti competitori.

Personalmente sono più per la seconda ipotesi. Un ulteriore passo in avanti per Apple Inc, ormai senza la parola Computer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti