LaCie 4big Quadra, spazio a volontà per tutte le esigenze

Tra le varie soluzioni di storage esterno fornite da LaCie spicca il sistema 4big Quadra, un sistema RAID con interessanti caratteristiche di archiviazione e connettività.

Disponibile in tre modelli da 2, 4 e 6 terabyte, contiene quattro hard disk organizzabili secondo varie modalità RAID, dal più veloce RAID 0 ai più sicuri RAID 5, 3 e 10.

A livello di connettività c’è l’imbarazzo della scelta, potendo optare tra eSATA 3GB/s (300MB/s), FireWire 800 (100MB/s), FireWire 400 (50MB/s), USB 2.0 (60MB/s), consentendo quindi all’utente finale di accoppiare il 4big Quadra a qualsiasi sistema Windows e Mac.

Per quanto riguarda la gestione dei consumi ci sono tre modalità di funzionamento, che permettono di bilanciare da un lato l’efficienza energetica e dall’altro i tempi d’accesso al sistema, con una richiesta che va da circa 10W in standby fino a 37W in condizioni di lettura/scrittura.

La gestione dei dati è affidata ai software Genie Backup Manager Pro e Intego Backup Manager Pro, rispettivamente adatti a sistemi Windows e Mac, che forniscono la necessaria assitenza per il recupero dei dati in caso di disastri.

I principali ambiti di utilizzo del 4big Quadra possono spaziare dall’integrazione in un sistema domestico o in ambito lavorativo per piccoli server o per sistemi di backup.

Ogni modello della serie 4big Quadra è provvisto di una garanzia di 3 anni, con prezzi che oscillano tra gli 849 euro e i 1749 euro a seconda della capacità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti