Lacie LaCinema Mini HD, media center tascabile

Nel settore dei media center casalinghi, una interessante novità arriva da LaCie con il suo LaCinema Mini HD, un media center all-in-one dotato di funzionalità WiFi.

Con un design compatto ed elegante, rappresenta una pratica soluzione per riprodurre facilmente film in alta definizione, foto e musica sul proprio televisore di ultima generazione, con una risoluzione fino a 1080p.

Questo LaCinema segna un nuovo standard per l’intrattenimento domestico, grazie alla velocità di trasmissione dei dati tramite il protocollo wireless 802.11n, integrando anche un server DLNA e un media player.

Trasferire i file sul dispositivo è molto semplice, sia tramite l’ingresso USB che connettendolo alla rete domestica. In alternativa, si possono facilmente inviare i contenuti direttamente tramite il già citato modulo WiFi.

L’installazione è rapidissima: basta collegare il cavo HDMI, fornito in dotazione, e selezionare la rete disponibile. Fatto ciò, il disco è subito pronto per la riproduzione dei contenuti sia dal disco interno che tramite l’unità USB, Ethernet oppure in modalità NAS.

La qualità di riproduzione è ottima: i film in qualità Full HD 1080p vengono visualizzati senza alcuno scatto o rallentamento. Inoltre, grazie al supporto per numerosi codec (tra i quali MKV, AVC, DivX e molti altri), LaCinema Mini HD può riprodurre la quasi totalità dei formati multimediali.

Come gli ultimi prodotti di LaCie, anche in questo caso il progetto è stato curato da Neil Poulton ed è un ottimo esempio di integrazione fra tecnologia, design e funzionalità. Facile da trasportare, leggero ed elegante, è un dispositivo sempre pronto all’uso, pensato per i propri contenuti digitali sia a casa che fuori, grazie alla sua portabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti