LaCie Network Space 2: NAS semplice e capiente

LaCie Network Space 2 è un’unità NAS (Network Attached Storage) multimediale con 1 TB di capacità, pensata per l’impiego in ambito domestico.

Il dispositivo è stato progettato in primo luogo per venire incontro alle esigenze di streaming fotografico, musicale e video, all’interno di un’abitazione; grazie agli standard UPnP/DLNA, è infatti compatibile con PC e altre apparecchiature che supportano tale tecnologia, come ad esempio le console videoludiche PlayStation 3 e Xbox 360.

L’architettura è stata pensata per risultare semplice e intuitiva, con un’interfaccia in grado di semplificare ogni operazione, compresa la gestione dei numerosi parametri di configurazione disponibili. Tra questi, in un periodo in cui grande attenzione viene riposta nel risparmio energetico, spicca la funzione Download Machine, che consente il sharing di file.torrent multipli anche a dispositivo spento.

È possibile utilizzare Lacie Network Space 2 come interfaccia per la condivisione in streaming di contenuti multimediali sia verso Mac che PC, grazie alla dotazione del software server di iTunes e, considerando le dimensioni piuttosto compatte, risulta possibile impiegarlo anche come un’unità disco USB esterna.

Collegandolo al computer si possono trasferire i file non presenti in rete, mentre sulla parte frontale, dove trova posto una porta USB 2.0, è consentita la connessione di altri dispositivi portatili, come ad esempio fotocamere digitali, al fine di importare automaticamente i dati contenuti nella memoria interna senza l’ausilio del computer.

Lacie Network Space 2 è disponibile nella versione da 1 TB a partire da un prezzo fissato in ? 159,00.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti