Le nuove videocamere Sony HDR-UX9E ed UX19E

Il 2008 ha portato tante novità in casa Sony tra cui queste due interessanti videocamere ad alta definizione. Entrambi i modelli registrano video in risoluzione Full HD 1920×1080 con il formato AVCHD su qualunque tipo di DVD da 8 cm.

L’unica differenza significativa, tra le due camcorder, è che la UX19E è dotata anche di una memoria interna da 8 GB, molto comoda per registrare al volo anche quando non si ha un DVD vuoto.

I componenti elettronici sono di alto livello: il sensore sensore CMOS ClearVid offre immagini di elevatissima qualità e un disturbo ridotto al minimo. Il velocissimo processore d’immagini è stato battezzato BIONZ e consente di catturare fino a tre fotogrammi al secondo a 10 megapixel.

Obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, zoom ottico 15x e super stabilizzatore di immagine è la dotazione ottica delle due compatte.

Per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini, c’è di tutto: x.v.Colour per colori più caldi, ottimizzatore D-Range per l’ottimizzazione delle foto in controluce e rilevamento dei volti per colori più naturali.

Inoltre abbiamo: LCD da 2,7″, indicizzazione dei volti, mirino a colori e registrazione audio Surround 5.1.

Anche la connettività è completa; in particolare sono da segnalare le funzioni BRAVIA Sync, per comandare la videocamera tramite il telecomando dei TV Sony, e l’uscita Photo TV HD per visualizzare in maniera ottimale le nostre foto sui TV della serie BRAVIA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti