Leica M10, queste le prime immagini?

Leica M10 torna protagonista di rumor e indiscrezioni, con due nuove immagini pubblicate in Rete.
Leica M10 torna protagonista di rumor e indiscrezioni, con due nuove immagini pubblicate in Rete.

Leica M10 torna protagonista di indiscrezioni, grazie a due immagini (visibili in allegato nell’articolo) che mostrano quello che sembra essere un nuovo modello di fotocamera digitale. Gli scatti, dalla qualità di certo non eccelsa, sono stati pubblicati durante lo scorso fine settimana sulle pagine del sito Leica Rumors.

Come fa notare la fonte, la scocca sembra del tutto simile a quella già vista sulla versione Leica M8, ma con un display posizionato nella parte posteriore della scocca caratterizzato da una diagonale maggiore, tanto da arrivare all’altezza del mirino. Del dispositivo si era parlato già nel mese di maggio, quando Andreas Kaufmann confidò alla redazione della rivista BJP (British Journal of Photography) l’arrivo a breve per la Leica M10, con sensore CMOS e supporto alla registrazione di filmati in alta definizione.

La fotocamera potrebbe dunque essere presentata ufficialmente in occasione dell’evento Photokina 2012, in programma per il 17 settembre a Colonia. Nessun ritardo, quindi: il produttore sembra aver risolto in tempo alcune problematiche di stampo tecnico insorte durante la fase di progettazione e realizzazione, più in particolare relative alla velocità di trasferimento dei dati, alla durata della batteria equipaggiata e al calore emesso durante il funzionamento.

Altri rumor risalenti a inizio maggio, vorrebbero inoltre Leica intenzionata a introdurre almeno un altro modello durante la conferenza tedesca, una SLR di medio formato con integrato un sensore CMOS prodotto da STMicroelectronics, forse la Leica S3. Tutte ipotesi, che troveranno conferma o smentita tra due mesi esatti, quando andrà in scena la kermesse del Photokina nel paese europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti