Lenovo: pronti per il grande passo

Lenovo è attualmente il più grande produttore di computer portatili della Cina, e nel 2004, in seguito all’acquisizione del reparto notebook di IBM, è diventato il quarto più grande produttore di PC del mondo.

In seguito all’accordo conseguente l’acquisizione, Lenovo acquisiva il diritto di continuare ad utilizzare il brand IBM fino al 2010 per non perdere il lavoro di fidelizzazione compiuto dal colosso Americano negli anni. A quanto pare Lenovo è in anticipo sulla tabella di marcia e si dice pronta ad abbandonare il marchio IBM a favore della comunque storica famiglia di prodotti a marchio Think, ideata sempre dal colosso Americano.

In realtà Lenovo produce già dei notebook a proprio marchio, ma tali prodotti sono destinati solo ai mercati asiatici, dove il marchio Lenovo è conosciuto, per i mercati occidentali invece Lenovo ha dato il via ad una imponente campagna di marketing per rafforzare il marchio Think delle sue linee ThinkCenter, ThinkPad e ThinkVision, spostando quindi l’attenzione dal marchio IBM.

In ogni caso Big Blue continuerà a fornire software e servizi di assistenza a Lenovo e ai suoi clienti ancora per molto tempo, quindi non c’è da preoccuparsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti